Corso Droni 5/6 Marzo 2016 2


drone_0063Sabato 5 (13.30-17) e Domenica 6 Marzo (10-17) appuntamento al padiglione droni di Volandia con i nuovi corsi. Si parte con un’introduzione teorica al mondo dei droni, spiegando che cosa sono, quali componenti hanno a bordo, come si usano e si configurano.

La seconda giornata invece sarà dedicata all’elettronica, all’utilizzo del radiocomando e per concludere prova pratica sia al simulatore che con un vero drone professionale in modalità allievo/maestro.
Non mancherà anche una parte dedicata alla sicurezza del volo, alle normative attualmente in vigore e ovviamente al possibile uso del drone da 300 grammi in ambito professionale. A fine corso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

I presenti al corso del 5-6 Marzo avranno poi diritto a partecipare a una terza giornata (con data da destinarsi) dal titolo “Costruisci il tuo drone” che avrà proprio l’obiettivo di insegnare come si fa ad assemblare un drone, sia esso da 300 grammi o più pesante.

Il costo del corso è di 130 euro.

Volantino  e  Modulo iscrizione


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 commenti su “Corso Droni 5/6 Marzo 2016

  • Samuele

    Buona giornata, vorrei sapere se il corso è adatto ad un adolescente (13 anni) o concepito per un pubblico più adulto, secondariamente se avete in programma una seconda edizione entro la fine di giugno. Cordialmente

    • Luca Perencin L'autore dell'articolo

      Buongiorno
      Si, il corso è adatto anche ad un adolescente, ovviamente deve essere accompagnato da un Adulto. Il prezzo è sempre per UN partecipante.